Volvo XC40 2019, tra i migliori dell’anno per esperti

XC40 è il primo modello realizzato sulla base della piattaforma modulare CMA, che sarà utilizzata per tutti i prossimi modelli della Serie 40.

Tempo di testa per Volvo XC40, la risposta svedese al suv compatto e già da alcuni esperti del settore considerata personale auto dell’anno. Volvo entra nel segmento dei suv premium compatti e strizza l’occhio a un pubblico giovanile. Perché la nuovo XC40 si va a collocare nello stesso segmento di mercato di Audi Q3, BMW X1, Land Rover Evoque e Mercedes GLA. Con la XC40, Volvo mette in mostra tre nuovi suv in quello che viene considerato il segmento in maggior crescita dell’industria automobilistica. Inizialmente XC40 è disponibile con motore Drive-E quattro cilindri D4 diesel o T5 benzina. Altri propulsori sono attesi in un secondo momento. La progettazione degli interni passa invece da vani portaoggetti nelle portiere e sotto i sedili, da uno speciale alloggiamento per i cellulari completo di dispositivo di ricarica a induzione, da un gancio a scomparsa per piccole borse e da un cestino per i rifiuti estraibile nella console fra i sedili.

Suv compatto auto dell’anno 2018-2019?

XC40 è il primo modello realizzato sulla base della piattaforma modulare CMA, che sarà utilizzata per tutti i prossimi modelli della Serie 40. La piattaforma può ospitare le tecnologie più recenti di Volvo già introdotte sui modelli della Serie 90 e 60. Di conseguenza, XC40 importa dalle auto più grandi della gamma Volvo i sistemi di sicurezza, connettività e dinamica del veicolo, stabilendo un nuovo riferimento nel segmento. La XC40 viene proposta con diverse combinazioni di cerchi e misure di pneumatici, da un cerchio standard da 17 pollici fino a una variante più sportiva da 21 pollici. XC40 ha una gamma di motorizzazioni basata sulle unità a quattro cilindri due litri benzina e diesel della famiglia Volvo Drive-E. L’offerta iniziale consiste delle varianti T5 benzina e D4 turbodiesel, con un tre cilindri. La novità è l’annuncio delle varianti elettriche e ibride.

Suv compatti di lusso

Stiamo parlando di uno dei suv compatti di lusso dalla dotazione di sicurezza più presenti sul mercato. I dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida della XC40 comprendono i sistemi pilot assist, city safety, run-off road protection & mitigation, cross traffic Alert con assistenza alla frenata e telecamera a 360 gradi per facilitare le manovre di parcheggio. A bordo trova spazio il display centrale touchscreen da 12 pollici e il sistema di infotainment Volvo Sensus. Le più importanti di queste funzioni possono essere attivate anche dal volante per una interazione con l’auto anche mente si guida. XC40 è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. In aggiunta i clienti XC40 possono scegliere il sistema Harman Kardon Premium Sound, caratterizzato da un woofer ventilato ad aria montato sulla plancia.

Tutti i display dell’auto sono stati ottimizzati per una interazione più sicura, facile ed efficiente, e per consentire una guida attiva e sicura dell’auto in città. Molte delle tecnologie di sicurezza presenti sulle serie 90 e 60, compresa l’ultima generazione del sistema City Safety e il dispositivo di guida assistita Pilot Assist, sono anche su XC40.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close